Vespisti dal cuore d’oro, donato all’Anffas il ricavato della "Giornata della Vespa"

«Un ulteriore motivo di orgoglio – dice il Vespa Club - che si unisce alla soddisfazione di aver portato a Poggibonsi una manifestazione importante, complessa da organizzare, e che si è svolta con successo e con i complimenti di tutti i partecipanti. Devolvere quanto incassato all’Anffas è un momento bello perché trasformiamo una giornata di divertimento e amicizia in occasione di sostegno ad una associazione che tutti conosciamo»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Fortezza Medicea ‘invasa’ da oltre 850 vespisti di tutta la Toscana si è trasformata anche in una bella occasione di solidarietà. L’incasso della “Giornata della Vespa” promossa dal Vespa Club Valdelsa il 15 maggio scorso, è stato donato all’Anffas Altavaldelsa. Ieri, 7 giugno, presso il Centro Lucia in località La Strolla, ha avuto luogo la consegna dell’assegno di 4.425 euro all’associazione che svolge attività rivolte a persone diversamente abili, attivando percorsi e progetti laboratoriali per lo sviluppo di autonomie personali e sociali.

Presenti il presidente del Vespa Club Valdelsa Walter Innocenti Minuti, il presidente dell’Anffas Lucia Semplici, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi Filomena Convertito, oltre agli operatori e agli ospiti del Centro Lucia e ad altri esponenti del Vespa Club e dell’Anffas. «Un ulteriore motivo di orgoglio – dice il Vespa Club - che si unisce alla soddisfazione di aver portato a Poggibonsi una manifestazione importante, complessa da organizzare, e che si è svolta con successo e con i complimenti di tutti i partecipanti. Devolvere quanto incassato all’Anffas è un momento bello perché trasformiamo una giornata di divertimento e amicizia in occasione di sostegno ad una associazione che tutti conosciamo e che svolge da sempre un lavoro prezioso sul nostro territorio». La consegna dell’assegno è stata salutata dal ringraziamento dell’Anffas ed è stata occasione per condividere le tante attività svolte (qui tante informazioni: http://www.anffasvaldelsa.it/). Anffas che peraltro parteciperà anche al prossimo raduno organizzato dal Vespa Club per il 26 giugno, con le piccole ‘vespe’ fatte a mano dai ragazzi e dalle ragazze del Centro.

La “Giornata della Vespa”, organizzata con il patrocinio del Comune, è stato un evento in prima assoluta che si è svolto in contemporanea in 16 regioni d’Italia e che in Toscana ha avuto come sede Poggibonsi, grazie proprio all'attivissimo Vespa Club Valdelsa che ha promosso la candidatura. E’ stata la più grande manifestazione vespistica degli ultimi sessanta anni e ha visto radunarsi a Poggibonsi oltre quaranta Vespa Club di tutta la regione. Trattandosi di un raduno statico, durante la giornata sono stati organizzati tanti eventi per cui il successo va sicuramente condiviso con i tanti che hanno collaborato: l’Archeodromo di Poggio Imperiale è stato aperto, gli Amici di Anacleto hanno fatto la loro esibizione con i falchi, il lato gastronomico ed enogastronomico è stato gestito dai Giovani insieme per, dai sommelier della Fisar e dalla Proloco Poggibonsi. Il tutto con l’esposizione di vespe storiche, sportive, nuovi modelli, ‘parcheggiate’ lungo la cinta muraria della Fortezza Medicea, in appositi spazi riservati. «Abbiamo organizzato una bella manifestazione che ha permesso di far conoscere il nome di Poggibonsi e la nostra bella Fortezza in tutta la Toscana – concludono gli organizzatori - Che tutto ciò si traduca in sostegno all’Anffas è motivo ulteriore di grande soddisfazione».

Pubblicato il 8 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su