Viaggio studio: imparare una lingua straniera tra Londra e Dubai
Vivere un'esperienza di studio all'estero è formativo perché si può imparare una seconda lingua con grande facilità ma, allo stesso tempo, è un'esperienza che arricchisce non solo il bagaglio culturale di un ragazzo o una ragazza, ma anche i suoi rapporti
Vivere un'esperienza di studio all'estero è formativo perché si può imparare una seconda lingua con grande facilità ma, allo stesso tempo, è un'esperienza che arricchisce non solo il bagaglio culturale di un ragazzo o una ragazza, ma anche i suoi rapporti. Chi ha fatto un viaggio di questo tipo , infatti, lo ricorda con affetto perché è qui che nascono nuove amicizie durature tra persone che provengono da ogni angolo del mondo. Per vivere questa esperienza in sicurezza e con un programma di gite divertenti ci si può rivolgere ad una travel company online come Tramundi, nota anche per l'organizzazione meticolosa del viaggio studio per ragazzi. Londra è certamente una delle mete più ambite dai ragazzi e non mancano pacchetti dedicati a queste esperienze per concentrarsi non solo ad imparare una seconda lingua, ma anche per stringere nuove amicizie e visitare il territorio, sempre seguiti dalle guide locali. A Londra, in particolare, si può studiare all'Avery Hill Campus della Greenwich University e poi visitare alcuni dei luoghi più caratteristici come la città universitaria di Cambridge, Brighton e Londra.
Qui, in particolare, si può fare una crociera sul Tamigi o visitare i musei più spettacolari della capitale inglese tra cui il Science Museum, il Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum. Non mancherà anche una giornata sui luoghi di Harry Potter per scoprire i set cinematografici e visitare la famosa stazione ferroviaria di King’s Cross. Rimanendo nel Regno Unito, si può scegliere una vacanza studio a Colchester, con soggiorno all'University of Essex. Qui alle lezioni d'inglese si alterneranno gite a Londra, tra musei e shopping; alla cittadina di mare di Clacton-on-Sea e Colchester, nella città più importante della Contea dell'Essex per ammirare il Castello di Colchester, la Chiesa di St. Botolph's Priory o i siti storici che raccontano oltre due millenni di storia. Vacanze studio sono sempre più richieste anche a Dubai.
Qui le lezioni si seguiranno alla Middlesex University Dubai e le gite si svolgeranno nel deserto, nella città di Dubai per scoprire le bellezze e i monumenti più grandi (o alti) al mondo o ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Infine, spiaggia e studio è un connubio perfetto che si può ritrovare a Cipro. I ragazzi studieranno all'UCLA University of Central Lancashire mentre potranno far visita a Troodos Mountains, la catena montuosa più elevata dell'isola; il villaggio di pescatori di Ayia Napa e Larnaca, divisa tra la città più antica che custodisce monumenti bizantini, ottomani e romani e la più moderna ricca di ristoranti e aree commerciali. Tante esperienze di viaggio studio diverse che si uniscono a divertimento e scoperta del territorio, per far crescere umanamente i ragazzi, permettendogli - allo stesso tempo - di conoscere una nuova lingua, di crescere professionalmente oltre a confrontarsi con il mondo ed intrecciare nuove amicizie durature.
Potrebbe interessarti anche: Economia: perchè le criptovalute hanno successo nei paesi in via di sviluppo
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 30 dicembre 2021