Vietato l'uso improprio di acqua potabile fino al 30 settembre o scattano le multe
Il provvedimento, che risponde all'invito rivolto dall'Autorità Idrica Toscana ai sindaci dei Comuni della regione, ha come obiettivo la tutela delle riserve di acqua potabile a disposizione, anche alla luce dell'aumento delle temperature e di quello dei consumi per le attività turistiche ed irrigue. Le sanzioni previste per chi dovesse violare il provvedimento vanno dalle 100 alle 500 euro
Divieto assoluto di usare su tutto il territorio comunale l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico - domestici. È quanto prevede l'ordinanza emessa dal Comune di Monteriggioni per il periodo che va da giovedì 1 agosto al 30 settembre.
Il provvedimento, che risponde all'invito rivolto dall'Autorità Idrica Toscana ai sindaci dei Comuni della Regione, ha come obiettivo la tutela delle riserve di acqua potabile a disposizione, anche alla luce dell'aumento delle temperature e di quello dei consumi per le attività turistiche ed irrigue. Le sanzioni previste per chi dovesse violare il provvedimento vanno dalle 100 alle 500 euro.
Pubblicato il 31 luglio 2019