Vinci per tre giorni si trasforma in un borgo medievale
Una tre giorni per ripercorrere le tradizioni di Vinci: dal 25 al 27 luglio è in programma nel centro storico la Fiera di Vinci
Una tre giorni per ripercorrere le tradizioni di Vinci: dal 25 al 27 luglio è in programma nel centro storico la Fiera di Vinci. Si parte lunedì con il “Tenzon di palla”, appuntamento che offrirà dalle ore 21.30 la tradizionale sfida di calcio storico tra gialli e rossi (rappresentanti di “Vinci alta” e “Vinci bassa”), il mercato medievale e la novità dei giochi medievali.
Il giorno successivo, dalle 21, ci sarà l'esibizione del Bunny Club, il Musik Live Contest, la Festa delle associazioni con oltre 20 associazioni presenti e il mercato medievale.
La manifestazione si concluderà il 27 luglio con il “Volo di Cecco Santi”: alle 21.30 spazio al corteo storico, successivamente il “Volo di Cecco Santi” e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Vinci, in collaborazione con il Comune di Vinci.
“E' un appuntamento importante per la città di Vinci e da sempre molto atteso - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico e al Coordinamento eventi e manifestazioni Paolo Frese - siamo contenti che, all'interno della Fiera, quest'anno ci sia la possibilità di ospitare la Festa delle associazioni che prima rientrava all'interno della sagra della Chiocciola. Il programma è davvero ricco”.
Foto: Fb Comune di Vinci
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: A Murlo un weekend con BluEtrusco, il festival della cultura etrusca
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 23 luglio 2022