Virtus Buonconvento: altri successi negli Esordienti A e B e nei Campionati Italiani
La Virtus Buonconvento sta vivendo la stagione più bella e ricca di soddisfazioni della sua storia
La Virtus Buonconvento sta vivendo la stagione più bella e ricca di soddisfazioni della sua storia. Le finali toscane estive degli Esordienti A hanno regalato sorrisi e medaglie a partire da Vittoria Giancaspro (2011) bronzo nei 200 stile libero e argento nei 100 stile (1’09’’). Vieri Ruffoli (2009) si è confermato a rana, conquistando uno splendido argento nei 200; la staffetta 4x100 stile libero femminile ha invece solo sfiorato il podio: Alice Pianigiani, Vittoria Giancaspro, Martina Pezzullo e Ginevra Masoni si sono dovute accontentare del quarto posto.
Ai podi degli A si sono aggiunti quelli degli Esordienti B targati Unione Polisportiva Poggibonsese: Sofia Tempesti ha preso un bronzo nei 200 stile libero e un argento nei 50 dorso; Alessandro Caponi è salito sul podio nei 50 farfalla, andando poi a stravincere nei 100 stile libero; infine, Tommaso Ionescu ha preso un altro bronzo nei 50 dorso, facendo arrivare a cinque le medaglie toscane per l’UPP.
Nel nuoto pinnato ai Campionati Italiani di categoria di Napoli è tornata a brillare la stella di Silvia Belli, fresca medagliata continentale, che ha calato un tris d’ori nelle gare disputate; bellissimo è stato anche l’oro di Lara Pelliccia (2009) nei 400 e le vittorie delle staffette: 4x100 femmine con Martina Minervino, Carlotta Petrini, Lara Pelliccia, e Beatrice Borrelli; 4x100 maschi con Matteo Andreoni, Gioele Guazzini, Francesco Parri e Alessandro Baldi. Matteo Calzeroni si è preso un bell’argento nei 50, mentre altri due podi sono stati conquistati da Baldi nelle gare individuali e da Giulia Casprini, Giulia Bacci, Sara Casprini e Silvia Belli nella staffetta.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Anche Matteo Motti confermato in giallorosso
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 6 luglio 2022