Virtus Buonconvento prima ai Campionati Regionali Lifesaving
La Virtus Buonconvento si è aggiudicata largamente il primo posto ai regionali invernali di Salvamento con oltre 4000 punti
La Virtus Buonconvento si è aggiudicata largamente il primo posto ai regionali invernali di Salvamento con oltre 4.000 punti; in seconda posizione è arrivato il Nuoto Valdinievole e al terzo i Vigili del Fuoco di Grosseto. Chiara Costagli ha dominato in tutte le specialità, conquistando sette ori su sette gare individuali e dando un contributo fondamentale nelle staffette della categoria Cadette: la 4x50 mista femminile non è andata troppo lontana dal primato italiano di categoria.
Sono stati tantissimi i podi colorati di giallonero, impreziositi da un numero considerevole di pass per i prossimi campionati italiani di Categoria; nei 200 ostacoli hanno brillato Francesca Costagli, Sara Rocchigiani, Alessio Piga, Giulio Borrelli e Lisa Angiolini. Nei 100 manichino pinne l’unica medaglia d’oro è stata portata a casa da Gemma Bartolini, mentre nei 100 percorso misto Carlotta Petrini, Eva Tognazzi, Andrea Banelli, Giulio Borrelli, Marina Luperi, oltre alla onnipresente Costagli, sono saliti sul gradino più alto del podio. Nei 100 manichino pinne e torpedo le prime tre Ragazze Benedetta D’Alessandro, Gemma Bartolini e Francesca Costagli sono separate da una manciata di centesimi, a testimonianza di un livello di competizione di grande spessore.
Nella nuova gara dei 100 trasporto manichino, finora vista solo ai mondiali, Beatrice Pecorello, Alessio Piga e Leonardo Rossi hanno subito preso le misure giuste e si sono aggiudicati il titolo regionale individuale; nei 50 trasporto sono stati ancora Petrini, Banelli e Borrelli a prendersi l’oro, mentre nei 200 superlifesaver Francesca Costagli si è nuovamente piazzata prima, come pure Sara Rocchigiani. Se le notizie da Livorno erano ottime, anche quelle che arrivavano da Grosseto non erano niente male: un’altra pattuglia giallonera stava infatti partecipando al meeting di nuoto Città di Grosseto che ha visto Francesco Caramante e Andrea Dondoli sugli scudi a livello individuale, oltre a un bel terzo posto nella classifica a squadre.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi Basket, vittoria contro Scandicci per 72-62
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 17 gennaio 2023