Weekend valdelsano all'insegna dei fiori (e del miele) tra Casole e Poggibonsi. Appuntamenti tra natura, alimentazione e ambiente a Certaldo. E in tutta la Toscana parte ''Amico Museo''

Il 16 e il 17 maggio verde e fiori saranno protagonisti in Val d'Elsa con la fiera florovivaistica ''Casole Fiorita''. A Certaldo ancora un ricco weekend di eventi, all'insegna di natura, alimentazione, beni culturali e ambiente. A Poggibonsi la ''Festa della rosa'' del Vivaio giunge quest'anno alla quinta edizione

 WEEKEND IN VALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 16 e il 17 maggio verde e fiori saranno protagonisti in Val d'Elsa con la fiera florovivaistica "Casole Fiorita - Il senso dei fiori per le api", dove i vivai del territorio saranno presenti nella vie del centro storico medievale di Casole d'Elsa.
Fiori, api e miele protagonisti a ''Casole Fiorita''.
La manifestazione avrà come protagoniste, insieme ai fiori, anche le operose api e il loro magnifico prodotto, il miele, con un convegno che si terrà entrambe le giornate della festa nel Palazzo Pretorio, con la mostra fotografica "La magia della tela" di Marina Gallandra nel chiostro della Collegiata di Santa Maria Assunta e ovviamente con la vendita del miele.

A Certaldo ancora un ricco weekend di eventi, all'insegna di natura, alimentazione, beni culturali e ambiente.
Tra musei e ambiente un weekend ricco di eventi a Certaldo.

A Poggibonsi la "Festa della rosa" del Vivaio "Il Roseto", che si terrà domenica 17 maggio dalle 16.00 alle 21.00 in località Le Lame (Barberino Val d'Elsa), giunge quest'anno alla quinta edizione.
Domenica 17 maggio c'è la ''Festa della rosa''.
La Festa della rosa è un'occasione per esplorare la mostra-giardino permanente del Roseto, un mondo incantato fatto di profumi inebrianti e di colori accesi. Inoltre, durante l'evento sarà possibile approfittare dell'esperienza e della disponibilità del personale per chiarimenti e consigli.

Questo sabato (16 maggio) parte anche in provincia di Siena l'iniziativa "Amico Museo": dal 16 maggio al 2 giugno 2015 i musei del territorio apriranno le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.
Il programma della Toscana.

Pubblicato il 15 maggio 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su