Wurstel con chiodi contro il cane nel giardino di casa: pericolo a Bellavista
I padroni della povera bestia si sono precipitati alla clinica veterinaria per accertarsi dello stato di salute del cane. Hanno sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Poggibonsi. «Vogliamo segnalare la cosa e farla sapere a più persone possibili - ci dice il padre della ragazza per telefono - Non sappiamo se è capitato anche ai nostri vicini o soltanto a noi. È giusto che tutti sappiano e prestino attenzione»
Bocconi crudeli contro i cani, formati da piccoli wurstel con ripieno di chiodi. Sono quelli che un nostro lettore si è trovato oggi nel giardino di casa. A dare l'allarme è stata la figlia, insospettita quando, intorno all'ora di pranzo, non ha visto arrivare il cane che aveva chiamato più volte. A quel punto è scesa in giardino e ha trovato l'amara sorpresa. La fortuna ha voluto che il piccolo animale avesse ingerito soltanto un pezzetto di carne, senza il chiodo, e che cercasse di agguantare un altro boccone, rimasto però incastrato troppo lontano per essere preso.
I padroni della povera bestia si sono comunque precipitati alla clinica veterinaria per accertarsi dello stato di salute del cane. Hanno sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Poggibonsi. «Vogliamo segnalare la cosa e farla sapere a più persone possibili - ci dice il padre della ragazza per telefono - Non sappiamo se è capitato anche ai nostri vicini o soltanto a noi. È giusto che tutti sappiano e prestino attenzione».
Pubblicato il 10 settembre 2018