Zona Empolese Valdarno: dal 1 gennaio pensionamenti dei medici di famiglia

Per gli assistiti tutte le informazioni

 EMPOLESE VALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dal primo gennaio, nella zona Empolese Valdarno sono in programma cessazioni di servizio per pensionamento di diversi medici di famiglia. Di seguito i Comuni interessati:

Comune di Empoli: cesseranno la propria attività di medico di medicina generale i dottori Roberto Bagnoli e Andrea Parri

Comune di Vinci: cesserà la propria attività di medico di medicina generale la dottoressa Rossella Scardigli

Comune di Castelfranco: cesserà la propria attività di medico di medicina generale il dottor Bassi Agostino

Comune di Montopoli: cesserà la propria attività di medico di medicina generale il dottor Tesi

Comune di Montelupo Fiorentino: cesserà la propria attività di medico di medicina generale dottoressa Laura Chiarugi. Dal 2 gennaio prenderà servizio il nuovo medico titolare, dottoressa Volpi.

Gli assistiti di questi medici dovranno provvedere a fare la scelta di un nuovo medico tra i medici disponibili utilizzando una delle modalità previste.

Gli assistiti della dottoressa Chiarugi che vorranno scegliere il nuovo medico potranno farlo solo dal 2 gennaio 2023 in poi, data di inizio della convenzione.

Comune di San Miniato: cesserà la propria attività di medico di medicina generale il dottor Marcello Viviani

Comune di Montopoli: cesserà la propria attività di medico di medicina generale ildottor Riccardo Rinaldi

Per questi medici, fino all’assegnazione di un incarico definitivo secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale, saranno nominati temporaneamente due medici sostituti.

Fino all’arrivo del medico titolare, gli assistiti di questi medici, non dovranno effettuare nessuna scelta. Saranno assegnati automaticamente ai medici sostituti (i pazienti del dottor Viviani al dottor Mori e gli assistiti del dottor Rinaldi al dottor Bellagamba).

Si ricordano le modalità per effettuare la scelta di un nuovo medico tra i medici disponibili:

- Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.

- In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

- La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L'elenco dei PuntoSi è consultabile al seguente indirizzo web: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Variante alla 429, via al terzo lotto. Giani: ''Svolta per la viabilità''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 28 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su